Completato il primo scorrimento per 600 idonei

E’ con grande soddisfazione che il Direttivo CIAG prende atto del termine della procedura di scelta della sede che ha visto protagonisti fino a ieri, in Via di Brava, in Roma, i primi 600 idonei che nei prossimi giorni prenderanno possesso negli uffici giudiziari di destinazione.

Così si porta a compimento il primo scorrimento ex D.M. di Aprile 2017, grazie al quale il contingente di nuovi assistenti giudiziari è salito a 1400 unità comprensive degli 800 vincitori, che già dall’8 Gennaio 2018 sono entrati in servizio.

Tuttavia questo non è che solo l’inizio di una grande politica di assunzioni, che il CIAG si augura che presto potrà coinvolgere anche la restante parte della graduatoria, che ad oggi risulta composta da 3515 idonei assistenti giudiziari.

I segnali in tal senso sono molto positivi. Fonti politiche e sindacali non fanno altro che confermare l’imminente decreto del cd. “secondo scorrimento”, che, già nel mese di Febbraio, dovrebbe essere portato alla firma del Ministro Andrea Orlando, per permettere ad un altro cospicuo contingente di idonei, di varcare la soglia degli uffici giudiziari di tutta Italia.

Ancora, purtroppo, non si hanno notizie certe sui numeri degli idonei che il decreto interesserà, ma da alcune voci di corridoio trapela la notizia che interesserà un migliaio di unità.

Intanto il CIAG non si ferma e continua incessantemente la sua attività volta ad incontri, interviste, contatti e interventi attraverso i mass-media, per sensibilizzare gli addetti ai lavori affinchè contribuiscano il più possibile al raggiungimento dell’obiettivo finale: SCORRIMENTO DI TUTTA LA GRADUATORIA IN TEMPI BREVI.

Il CIAG coglie l’occasione per porgere i migliori auguri ai 600 idonei che dal 9 Febbraio entreranno in servizio presso le sedi di destinazione, fiducioso che presto tutti gli altri potranno raggiungerli!

Si avvisano, inoltre, tutti coloro che vorranno seguire la diretta su iuslaw web Radio, che stasera, nella trasmissione delle 21, interverranno alcuni membri del direttivo.

FORZA RAGAZZI! INSIEME SI PUO’!

2 Comments on “Completato il primo scorrimento per 600 idonei

  1. Questo deve essere solo il primo di una serie di scorrimenti della graduatoria che presto porteranno all’esaurimento completo di essa.Lottiamo a denti stretti per il raggiungimento dell’obiettivo in tempi celeri. UN SALUTO E UN’AUGURIO A TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *